La salute è uno stato di equilibrio tra il benessere fisico, mentale e sociale, e non consiste solo in un assenza di malattia. Il nostro progetto è quello di creare spazi ed ambienti che grazie alla loro famigliarità, naturalezza e tranquillità possano aiutare a rilassarsi e a godere delle meraviglie che la natura e l'ambiente agreste ci offrono.
Limitare o eliminare l'uso degli smartphone, almeno per brevi periodi, e portare la propria attenzione verso ciò che ci circonda è il primo passo. Rallentare il ritmo, circondandosi di positività e calma, durante lo svolgimento di attività preparate è quello successivo. Sedersi sull'erba, godere dei profumi delle piante aromatiche, accarezzare il muso di un animale e riuscire a liberare la mente è il traguardo.
La semplicità può sembrare
ingenua, ma con il calare di ansia e stress ci accorgiamo di stare meglio con noi stessi e gli altri.
L'essere umano ha passato più del 99% della sua storia in mezzo alla natura, per questo motivo ne sentiamo la necessità per sentirci rilassati, a nostro agio. Il verde fa bene a tutti, l'ambiente naturale ci regala sensazioni positive ed ha un comprovato effetto rigenerante sia sulla psiche che sul sistema immunitario, che si rafforza.